Condizioni generali di vendita on line
1. Premessa ed efficacia delle Condizioni Generali
Il venditore dei prodotti (i ”Prodotti” o il “Prodotto”) e titolare del Sito internet www.chicandcheap.it (il “Sito ”) è la società CHEAP & CHIC S.N.C. DI TOFANI SIMONA E CHERUBINI FABIANA P.iva:017009304708, con sede in Italia in Via Magnino Magni, 37, 51031 Agliana PT (il “Venditore”).
Le presenti condizioni generali di vendita (le “Condizioni Generali”) disciplinano l’acquisto a distanza, tramite il Sito, dei Prodotti nel rispetto della normativa italiana.
Il soggetto che accede al Sito per effettuare acquisti (il “Cliente”) è tenuto, prima di procedere agli acquisti, a leggere attentamente ed accettare le presenti Condizioni Generali accedendo alla relativa pagina del Sito in cui sono pubblicate.
2. Scegliere e ordinare i Prodotti
Le caratteristiche dei Prodotti (es. taglie, varianti di colori, descrizione, composizione etc.) nonché il prezzo dei Prodotti in vendita sul Sito sono riportati nella scheda descrittiva di ciascun Prodotto. La rappresentazione grafica dei Prodotti corrisponde all’immagine fotografica a corredo della relativa scheda descrittiva. L’immagine dei Prodotti ha il solo scopo di presentarli per la vendita e può non essere rappresentativa delle loro caratteristiche e qualità.
Ogni Cliente potrà acquistare i Prodotti registrandosi al Sito (il “Cliente Registrato”), oppure potrà acquistarli in modalità “ospite” senza quindi registrarsi (il “Cliente non Registrato”). Il Cliente, in ogni caso, dovrà compilare e inviare il modulo d’ordine (l’“Ordine”) in formato elettronico, selezionando la modalità di pagamento prescelta.
A seguito dell’invio dell’Ordine:
- il Cliente riceverà un’e-mail dal Venditore contenente il numero d’Ordine, l’elenco dei Prodotti oggetto dell’Ordine con le loro caratteristiche essenziali ed il prezzo complessivo, incluse le spese di consegna ed eventuali oneri accessori.
3. Prezzi e spese di consegna
I prezzi dei Prodotti sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA.
Le spese di consegna, ove dovute, restano a carico del Cliente e saranno dettagliatamente indicate prima dell’inoltro dell’Ordine di acquisto (le “Spese Accessorie”).
4.1 Metodi di pagamento
Il Cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative Spese Accessorie mediante carta di credito o PayPal.
Il Sito non memorizza il numero della carta di credito del Cliente.
PayPal
Il pagamento dei Prodotti acquistati tramite il Sito può essere effettuato mediante la soluzione di pagamento PayPal. Qualora l’Utente opti per tale modalità, sarà reindirizzato sul sito www.paypal.it dove autorizzerà PayPal a procedere al pagamento su richiesta di CHEAP & CHIC, in base alla procedura prevista e disciplinata da PayPal e ai termini e alle condizioni di contratto convenute tra l’Utente e PayPal. I dati inseriti sul sito di PayPal saranno trattati direttamente dalla stessa e non saranno trasmessi o condivisi con chicandcheap.it.
CHEAP & CHIC non è quindi in grado di conoscere e non memorizza in alcun modo i dati della carta di credito collegata al conto PayPal dell’Utente ovvero i dati di qualsiasi altro strumento di pagamento connesso con tale conto.
Nel caso di pagamento mediante PayPal, l’Importo Totale Dovuto sarà addebitato al momento di spedizione dei Prodotti o il giorno lavorativo precedente la spedizione stessa. L’Utente potrà, altresì, abilitare il pagamento automatico, autorizzando CHEAP & CHIC ad addebitare un importo per i successivi acquisti tramite il Sito, senza previo accesso dell’Utente al proprio conto PayPal.
Le condizioni di tale autorizzazione sono disponibili sul conto PayPal dell’Utente, nella propria area riservata.
CHEAP & CHIC effettuerà la spedizione dei Prodotti solo dopo aver ricevuto conferma del buon esito del pagamento dell’Importo Totale Dovuto. Nel caso in cui l’addebito non vada a buon fine, CHEAP & CHIC non effettuerà la spedizione e invierà una e-mail all’Utente, invitandolo a pagare l’Importo Totale Dovuto entro 10 giorni dal ricevimento dell’e-mail, con l’avvertenza che, in caso di mancato pagamento nel termine indicato, il contratto si intenderà risolto ai sensi dell’art. 1456 c.c.. CHEAP & CHIC si riserva la facoltà di bloccare le funzioni di acquisto dal Sito da parte degli Utenti inadempienti, dandone comunicazione all’Utente tramite e-mail. Nel caso in cui, invece, l’Utente, nel termine dei 10 giorni, effettui il pagamento, CHEAP & CHIC procederà alla spedizione dei Prodotti. In tal caso, il termine di consegna indicato durante il procedimento di acquisto potrebbe subire variazioni legate al ritardato pagamento.
In caso di risoluzione del contratto di acquisto e in ogni altro caso di rimborso, a qualsiasi titolo, l’importo del rimborso dovuto all’Utente sarà accreditato sul conto PayPal dello stesso. I tempi di accredito sullo strumento di pagamento collegato a tale conto dipendono esclusivamente da PayPal e dal sistema bancario. Una volta disposto l’ordine di accredito a favore di tale conto, CHEAP & CHIC non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali ritardi od omissioni nell’accredito all’Utente dell’importo di rimborso, per contestare i quali l’Utente dovrà rivolgersi direttamente a PayPal.
Klarna – Pagamento rateale senza interessi
Il pagamento rateale tramite Klarna consiste nell’offerta di finanziamento con pagamento a rate senza interessi, attuata da Klarna Bank AB (publ.), iscritta al Registro delle Imprese svedese al numero
Il servizio “Paga in 3 rate senza interessi” offerto da Klarna consente la rateazione dei pagamenti online senza interessi. Esso è disponibile esclusivamente per gli acquisti effettuati tramite il Sito ed è limitato a determinate categorie di Prodotti, contrassegnati da CHEAP & CHIC nelle relative Schede Prodotto tramite l’apposizione del logo “Klarna”, accanto al quale, inoltre, è indicata la soglia minima di spesa per usufruire del servizio. In caso di Ordine Multiplo, qualora il medesimo includa Prodotti non contrassegnati da suddetto logo, non sarà possibile per l’Utente procedere con tale modalità di pagamento.
Le specifiche circa il funzionamento del servizio sono disponibili a questo link. Per procedere all’acquisto tramite Klarna, l’Utente dovrà:
- aggiungere i Prodotti al carrello;
- selezionare Klarna al momento del check-out per pagare i Prodotti;
- accettare i Termini del Klarna Shopping Service e l’Informativa Cookie di Klarna, confermando di aver letto l’Informativa Privacy di Klarna;
- prima del check-out, gestire l’ordine ed il pagamento accedendo al proprioaccount Klarna preventivamente creato o nella Klarna app.
L’ordine potrà essere aggiornato successivamente al suo perfezionamento solo qualora alcuni dei Prodotti ordinati non risultino più disponibili.
Le rate del finanziamento saranno di pari importo e verranno automaticamente addebitate da Klarna, che è, quindi, il beneficiario del pagamento, sulla carta di credito indicata dall’Utente al momento della conclusione dell’ordine. La prima rata del pagamento (“Pagamento Iniziale”) sarà addebitata solo al momento di spedizione dei Prodotti, mentre le successive due rate saranno addebitate automaticamente a 30 e 60 giorni dopo il Pagamento Iniziale. Klarna provvederà ad informare l’Utente, tramite comunicazione elettronica, di tali scadenze, consultabili anche tramite la Klarna app. L’utilizzo del servizio non comporta l’addebito di interessi o commissioni, salvo il caso di ritardo nei pagamenti, rispetto al quale Klarna potrebbe applicare commissioni aggiuntive. Si invita, pertanto, l’Utente a consultare le condizioni generali del servizio di pagamento di Klarna, alle quali si rimanda integralmente, disponibili al seguente link e, più precisamente, alla sezione “Pagamento in ritardo”.
Ulteriori commissioni o interessi potrebbero essere addebitate dall’istituto emittente della carta di credito, qualora previsto dal contratto stipulato con lo stesso dall’Utente.
Klarna è una società di pagamento indipendente ed è il solo soggetto con cui l’Utente intrattiene un rapporto contrattuale. CHEAP & CHIC , pertanto, è parte terza e non è responsabile in relazione ai rapporti tra Klarna e l’Utente.
In caso di risoluzione del contratto di acquisto e in ogni altro caso di rimborso, a qualsiasi titolo, il rimborso sarà gestito da Klarna.
CHEAP & CHIC non potrà in ogni caso essere ritenuta responsabile per eventuali ritardi e/o omissioni nell’accredito all’Utente dell’importo di rimborso, per contestare i quali l’Utente dovrà rivolgersi direttamente a Klarna nelle modalità e termini di cui al contratto di credito sottoscritto con Klarna.
Concludendo l’acquisto, l’Utente acconsente alla comunicazione ed al trasferimento dei propri dati personali a Klarna, che sarà ritenuta autonomo titolare del trattamento per le finalità di erogazione del servizio richiesto. CHEAP & CHIC non è, quindi, in grado di conoscere, né memorizza in alcun modo, i dati della carta di credito collegata al conto Klarna dell’Utente, ovvero i dati di qualsiasi altro strumento di pagamento connesso con tale conto.
Per maggiori informazioni, si invita l’Utente a consultare il sito web www.klarna.com oppure a contattare il servizio clienti di Klarna al numero 02 37921240, attivo dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 17:00, o tramite le altre modalità indicate nell’apposita sezione presente sul sito.
5. Trasporto e consegna
I Prodotti verranno consegnati all’indirizzo o punto vendita indicato dal Cliente durante la procedura d’acquisto nell’apposito campo “Indirizzo di Spedizione”.
Tutti i Prodotti verranno consegnati mediante corriere espresso, fermo restando che il Venditore non sarà in alcun caso responsabile per ritardi non prevedibili o ad esso non imputabili.
Una volta spediti i Prodotti, il Cliente riceverà un’email di conferma con un link a cui fare riferimento per il tracciamento della spedizione. Salvo casi di forza maggiore o caso fortuito, i Prodotti saranno consegnati entro 12 giorni lavorativi a decorrere dal giorno successivo all’Ordine.
6. Diritto di recesso
Fatti salvi i casi di esclusione previsti al successivo punto VI, il Cliente ha diritto di recedere dal contratto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità (il “Diritto di Recesso” o il “Recesso”) .
Il Recesso potrà avere ad oggetto tutti o soltanto parte dei Prodotti acquistati dal Cliente.
Il Diritto di Recesso potrà essere esercitato entro i 14 giorni successivi alla data in cui il Cliente, o il terzo dallo stesso designato, abbia acquisito il possesso fisico dei Prodotti.
Nel caso di Prodotti multipli ordinati dal Cliente mediante un solo Ordine e consegnati separatamente, il Diritto di Recesso potrà essere esercitato entro i 14 giorni successivi alla data in cui il Cliente, o il terzo dallo stesso designato, abbia acquisito il possesso fisico dell’ultimo Prodotto.
Per esercitare il Diritto di Recesso, il Cliente non Registrato dovrà inviare al Venditore, entro il termine che precede, una comunicazione scritta al seguente indirizzo e- mail customercare@chicandcheap.it indicante: n. di Ordine, nome e cognome dell’intestatario dell’Ordine e motivo del Recesso (l’indicazione del motivo è facoltativa e non pregiudicherà il diritto di recesso, l’indicazione del motivo del recesso è richiesta dal Venditore per migliorare il servizio di vendita, le statistiche associate a dette valutazioni vengono effettuate in maniera del tutto anonima e nel pieno rispetto delle normative privacy).
Una volta ricevuta la comunicazione di Recesso, il servizio clienti del Venditore provvederà, una volta verificata la regolarità del recesso, a comunicare al Cliente non Registrato, tramite e-mail, la conferma del Diritto di Recesso esercitato, il numero della pratica e le istruzioni per la restituzione dei Prodotti.
Per esercitare il Diritto di Recesso, il Cliente Registrato dovrà accedere alla sezione “I miei ordini” ed inviare al Venditore, entro il termine che precede, una richiesta di Recesso, accedendo allo specifico Ordine (riepilogato nella sezione del Sito dedicata al Cliente Registrato) per cui si vuole esercitare il Diritto di Recesso. Esercitato il diritto di Recesso il servizio clienti del Venditore provvederà, una volta verificata la regolarità del Recesso, a comunicare al Cliente Registrato tramite e-mail, la conferma del Diritto di Recesso esercitato, il numero della pratica e le istruzioni per la restituzione dei Prodotti.
Il Diritto di Recesso è disciplinato dalle seguenti condizioni.
I. Il Diritto di Recesso si applica al Prodotto acquistato nella sua interezza; pertanto qualora il Prodotto sia composto da più componenti o parti non è possibile esercitare il Recesso solamente per parte del Prodotto acquistato.
II. In caso di tempestivo esercizio del Diritto di Recesso, il Venditore rimborserà al Cliente Consumatore l’intero prezzo dei Prodotti (incluse le spese di consegna) oggetto del Recesso (i “Prodotti Resi”) entro 14 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di Recesso. Il Venditore avrà il diritto di sospendere il rimborso sino al ricevimento dei Prodotti Resi.
III. Il rimborso avverrà utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato dal Cliente, salvo che questi non abbia espressamente richiesto una diversa modalità di rimborso purché non più onerosa per il Venditore.
IV. Il Cliente che abbia comunicato il Recesso nel termine e con le modalità sopra indicate sarà tenuto a restituire i Prodotti Resi al Venditore entro e non oltre 14 giorni dall’invio della comunicazione di Recesso.
VI. I Prodotti devono essere restituiti integri ed in normale stato di conservazione, inseriti nella confezione originale, completi di tutte le loro parti (compresi imballo e documentazione accessoria). I resi non conformi non potranno essere accettati.
Indirizzo di spedizione: Via Magnino Magni, 37, 51031 Agliana PT
7. Garanzie Legali
Garanzia legale per il Cliente: il Cliente ha diritto di avvalersi della garanzia legale prevista agli articoli da 128 a 132 del Codice del Consumo. Tale garanzia prevede tra l’altro che il Cliente, a pena di decadenza, debba denunciare al Venditore l’eventuale difetto di conformità del Prodotto entro 2 mesi dalla scoperta (art. 132, Codice del Consumo). A seguito di tale denuncia, il Cliente Consumatore avrà diritto di chiedere la riparazione o la sostituzione del Prodotto difettoso, fermi restando gli altri diritti previsti dalla legge in proprio favore. In virtù della garanzia di cui sopra, il Venditore è responsabile per i difetti di conformità che si manifestano entro 2 anni dalla consegna del Prodotto. Oltre tale termine il Venditore, pertanto, non sarà responsabile dei difetti di conformità riscontrati dal Cliente. In caso di sostituzione o riparazione del Prodotto, i termini della garanzia relativa al Prodotto sostituito o riparato sono i medesimi del Prodotto originario. Pertanto, la durata complessiva biennale della garanzia legale decorrerà comunque dalla consegna del Prodotto originario. Per poter usufruire della garanzia il Cliente dovrà fornire evidenza della data di avvenuto acquisto.
8. Errori e limitazioni di responsabilità
Le informazioni relative ai Prodotti sono costantemente aggiornate. Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori dei quali il Venditore non potrà considerarsi responsabile, salvo in caso di dolo o colpa grave.
Il Venditore si riserva il diritto di correggere gli eventuali errori, inesattezze od omissioni anche dopo che sia inviato un Ordine, oppure di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione, fermi restando i diritti del Cliente ai sensi delle presenti Condizioni Generali e della normativa applicabile.
Salvo il caso di dolo o colpa grave, viene escluso ogni diritto del Cliente al risarcimento di danni o al riconoscimento di un indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un Ordine e dalla vendita dei Prodotti.
Il Venditore declina inoltre ogni responsabilità per danni diretti o indiretti di qualunque natura essi siano o sotto qualunque forma si manifestino, conseguenti all’utilizzo del Sito e/o delle notizie, foto ed informazioni ivi contenute.
9. Reclami
Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato al Venditore scrivendo all’indirizzo email: customercare@chicandcheap.it
11. Trattamento dei dati Personali
I dati del Cliente sono trattati da CHEAP & CHIC S.N.C. DI TOFANI SIMONA E CHERUBINI FABIANA conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell’informativa fornita nell’apposita sezione.